Chiara e Giorgio: Giappone e Bali


Come vi siete conosciuti e quando vi siete sposati?

Ci siamo conosciuti 5 anni fa a lavoro, eravamo colleghi nella nostra vecchia azienda. Dopo due anni come compagni di banco abbiamo capito che condividere solo la scrivania non ci bastava!

E così…il 21 giugno 2019 abbiamo deciso di sposarci di fronte al meraviglioso mare di Terrasini in provincia di Palermo, la nostra amata terra.

Dove siete stati in viaggio di nozze?

Giorgio voleva assolutamente andare in Giappone, mentre io preferivo una meta più “estiva” come Bali. Alla fine abbiamo scelto di visitarle entrambe!

Grazie ai consigli di Paola, Gianni e del fidato Patrick (guru indiscusso del Giappone) abbiamo visitato in ordine: Tokyo, Nikko, Hiroshima, Kyoto e Osaka in Giappone. Mentre a Bali abbiamo fatto tappa a Ubud e Candidasa per un totale di 21 indimenticabili giorni di viaggio.

Perché avete scelto un viaggio di nozze indipendente?

La scelta di cercare un’alternativa ai viaggi di nozze classici offerti dalle agenzie è stata fatta per due principali motivi:

1. Budget: avevamo un budget che non volevamo sforare e con le offerte delle agenzie avremmo dovuto cambiare meta e diminuire il tempo di viaggio di almeno una settimana;

2. Tipologia di viaggio: i viaggi organizzati non fanno per noi. Siamo dei grandi camminatori, ci piace perderci nei luoghi che visitiamo ed essere liberi di poter cambiare i nostri itinerari come vogliamo.

Più o meno sapete se e quanto avete risparmiato rispetto ad un pacchetto tradizionale?

Avendo chiesto alcuni preventivi ad agenzie locali sappiamo per certo che il costo totale del nostro viaggio (compreso anche quello che abbiamo speso in loco) è stato inferiore del 35% rispetto al prezzo delle offerte in agenzia (che non comprende le spese extra di viaggio).

Consigliate questa esperienza?

Assolutamente si! Paola, Gianni e i loro collaboratori (Patrick nel nostro caso) sono persone adorabili. Hanno passato intere serate con noi su Skype per aiutarci ad organizzare il viaggio ed è stato un piacere chiacchierare con loro.

Sono riusciti a rispettare il nostro budget e hanno capito subito a quale tipologia di viaggiatori apparteniamo (camminatori e mangioni!), cucendo su misura la proposta di viaggio più adatta a noi. Inoltre, da bravi frequent traveler ci hanno dato le dritte e i contatti giusti per vivere al meglio le nostre destinazioni.

Sicuramente il viaggio di nozze non sarà l’unico viaggio organizzato con loro, stiamo già pensando alla nostra prossima vacanza 🙂