Daniele e Veronica – Giappone

Come vi siete conosciuti e quando vi siete sposati?

Ci siamo conosciuti ad un concerto estivo in un chiosco all’interno di un palazzo storico della nostra città; avevamo amici in comune ed eravamo nel mezzo dell’ascolto quando, dopo un colpo di tosse, Veronica si vede offrire un bicchiere d’acqua ristoratore da Daniele. Un gesto di galanteria che non è passato inosservato! 😉 Ci siamo sposati 4 anni dopo quel giorno, in un settembre caldo.

 

Dove siete stati in viaggio di nozze?

Abbiamo visitato alcune città importanti del Giappone, Tokyo, Kyoto, Nara, Fukuoka. Un viaggio fortemente desiderato perché Veronica sta studiando la lingua ed entrambi siamo attratti dalla cultura giapponese, dall’arte, dal cibo, dallo stile di vita.

Perché avete scelto un viaggio di nozze indipendente?

Abbiamo scelto un viaggio di nozze organizzato da voi! Perché voi siete speciali, avete organizzato e cercato nomi, posti, applicazioni e ci avete dato dritte in modo chiaro e semplice. Abbiamo vissuto calati in un contesto quotidiano e ci è piaciuto moltissimo! Abbiamo risparmiato in termini economici e in termini temporali. Quante ore abbiamo risparmiato per l’organizzazione? Da soli avremmo impiegato giorni… mesi!

 

Più o meno sapete se e quanto avete risparmiato rispetto ad un pacchetto tradizionale?

è difficile fare paragoni, i pacchetti tradizionali non comprendono le attività specifiche che abbiamo richiesto
ci saremmo appunto arrangiati come al solito, impiegando una valanga di tempo e facendo qualche scelta errata, internet è una grande risorsa ma non è sempre facile farsi un’idea precisa di quale possano essere le scelte più intelligenti da fare.

Consigliate questa esperienza?Consigliamo di viaggiare in modo indipendente, se il luogo lo permette, per conoscere il quotidiano. Ora è molto comune organizzare da sè viaggi e trovare in rete alberghi e attrazioni.La differenza con voi è che c’è modo di chiedere consigli a chi ci è già stato. Ecco, per noi voi siete stati quegli amici che hanno visitato un po’ tutte le zone del mondo, e che sicuramente sanno rispondere e suggerire posti top!

Le foto del loro viaggio, scattate romanticamente in analogico, le potete guardare qui 

Se volete dare un’occhiata agli stupendi abiti su misura per uomo di Veronica, li trovate qui > Linnèo