Giulia e Daniele – Sri Lanka e Bali

Come vi siete conosciuti e quando vi siete sposati?
Ci siamo conosciuti da bambini perché abbiamo frequentato lo stesso gruppo scout dagli 8/9 ai 27 anni, più o meno. Daniele mi veniva dietro sin da piccoli (tipo 12/13 anni), ma io ho ceduto solo a 17. Siamo stati insieme circa un anno e poi ci siamo lasciati. Io sono partita per Londra, lui si è messo con un’altra ragazza. Ma poi è ripartito all’attacco ed esattamente un anno e un giorno dopo ci siamo rimessi insieme e non ci siamo lasciati più. Per questo calcoliamo gli anni di fidanzamento “totali”. Dopo 14 anni, è stato bello poter riazzerare il conto con il matrimonio.
Dove siete stati in viaggio di nozze?
Sri Lanka, Kuala Lumpur e Indonesia (Bali, Lombok, Java).
Perché avete scelto un viaggio di nozze indipendente?
Volevamo una mano a organizzare il viaggio sia perché non avevamo tanto tempo, sia perché era la nostra prima volta in Asia e non sapevamo bene come muoverci. Non volevamo però unirci a un gruppo organizzato perché era il nostro viaggio di nozze e per non essere legati ai ritmi di altre persone. Paola e Gianni ci hanno cucito il viaggio addosso, consigliandoci, facendoci proposte e aiutandoci a realizzare qualche progetto folle e fuori dalle rotte più turistiche (Rinjani trekking). Siamo stati sempre in contatto e ci hanno dato suggerimenti anche durante il viaggio, affidandoci a guide fantastiche che si sono rivelate anche persone speciali quanto loro.
Più o meno sapete se e quanto avete risparmiato rispetto ad un pacchetto tradizionale?
 Abbiamo sicuramente risparmiato. Inoltre bisogna fare alcune considerazioni. Ci siamo fatti un viaggio su misura, quindi non si tratta di un “pacchetto tradizionale”, è un pacchetto specialissimo. Normalmente siamo tipi che si adattano facilmente, ma, essendo il nostro viaggio di nozze ci siamo tolti parecchi sfizi senza stare attenti più di tanto. L’abilità di Paola e Gianni ci ha permesso di dormire in alberghi con un ottimo rapporto qualità-prezzo e di trovare offerte per posti molto belli. Comunque, se per il classico viaggio di nozze si spendono circa 10.000 per due settimane, noi abbiamo speso circa la metà in un mese.

Consigliate questa esperienza?
Consigliamo l’esperienza di conoscere Paola e Gianni che sono persone sorridenti e solari, innamorate di quello che fanno e veramente interessate alle persone che hanno di fronte. Sono ragazzi innamorati del mondo e che ti trasmettono la voglia di esplorarlo. E’ stato bello perché si è creato un rapporto di amicizia spontanea, anche se non ci siamo mai incontrati di persona (spero che possa accadere presto). Non vediamo l’ora di organizzare il prossimo viaggio! Inoltre consiglieremmo il nostro viaggio perché abbiamo visto posti meravigliosi e abbiamo esplorato realtà diverse dalla nostra, coniugando natura, montagna, mare e cultura.