Silvia e Luca: Giappone

 

image012

Come vi siete conosciuti e quando vi siete sposati?

Ci siamo conosciuti durante il liceo alla fermata dell’autobus grazie ad una amica in comune. Ma la nostra storia è iniziata durante l’estate della maturità.

Ci siamo spossati il giorno del nostro undicesimo anniversario, domenica 11 settembre 2016. 

 

image002

image006

Dove siete stati in viaggio di nozze?

Siamo stati tre settimane in Giappone tra settembre e ottobre. La nazione del Sol Levante ci ha sempre affascinato per la cultura e i contrasti che solo in questo paese si possono trovare. Siamo passati dalla caotica Osaka al più sperduto tempio Buddista sulle montagne, dal costosissimo (e buonissimo) manzo di Kobe all’Matcha in un locale tradizionale a Kyoto, dai giardini più belli di Kanazawa allo skyline di Tokyo al tramonto, cercando di cogliere in ogni posto tutto quello che ci poteva offrire.

image016

Perché avete scelto un viaggio di nozze indipendente?

Abbiamo fatto questa scelta per potere gestire in maniera personalizzata il tempo, i costi e le varie esperienze che volevamo fare. In poche parole abbiamo “cucito” il nostro “abito su misura”.

Più o meno sapete se e quanto avete risparmiato rispetto ad un pacchetto tradizionale?

Abbiamo casualmente un conoscente che ha fatto un viaggio simile al nostro, ma organizzato. Pensiamo di aver risparmiato circa il 40%.

 

image008

Consigliate questa esperienza?

Assolutamente si! Nel 2015 siamo stati negli Stati Uniti grazie all’aiuto di Paola e Gianni (non in viaggio di nozze), ci siamo trovati talmente bene che abbiamo deciso di fare il viaggio di nozze sempre con il loro aiuto.

Oltre al fatto che il viaggio indipendente è la tipologia che preferiamo, l’aiuto che ci hanno dato Paola e Gianni è stato prezioso, soprattutto durante la fase dei preparativi matrimoniali, quando il tempo è sempre molto limitato.

Non vi aspettate un pacchetto pronto in stile agenzia viaggi, il viaggio lo costruite voi con i consigli di Paola e Gianni. Consigliamo questo tipo di viaggio a tutti coloro che hanno lo spirito di avventura e l’intraprendenza di uscire fuori dai canoni imposti nei viaggi organizzati.