Giancarlo & Katrina: Giappone e Filippine

Foto2

Ci chiamiamo Giancarlo e Katrina e vorremmo raccontare la nostra positiva esperienza con Paola e Gianni ed il suo prezioso contributo nell’organizzazione del nostro viaggio di nozze in Asia (Giappone e Filippine).

Le nostre vite si sono incontrate nel 2011 a Trento dove io (Giancarlo) lavoravo per una società e Katrina nel bar accanto al mio ufficio. Inizialmente fui incuriosito dal suo sorriso contagioso e dai suoi tratti orientali mentre lei, ricorda oggi, dal mio look da ragazzo “serio ma non troppo” e dalle mie buone maniere. Dopo un incremento anomalo di mie pause caffè e consumazioni varie mi decisi a chiederle di uscire ottenendo il suo tanto sperato “Sì” (“Oo”, in tagalog/filippino, sua lingua madre).

Quattro anni dopo ci siamo quindi trovati all’altare, in una splendida chiesetta vicino a Verona, divenuta nel frattempo la nostra nuova città, a giurarci amore eterno…

Ed eccoci quindi a raccontare l’esperienza del nostro viaggio di nozze in Asia e più precisamente in Giappone (novità assoluta per entrambi) e nelle Filippine (dopo tanti anni di assenza per Katrina e prima volta per me).Foto1

Ci siamo rivolti a Paola incuriositi dal suo blog consigliatoci da Francesca, mia sorella. Abbiamo letto i racconti delle coppie che avevano già chiesto consulenza a lei e Gianni e ci siamo affidati alla loro conoscenza dal Giappone per pianificare la parte nipponica del nostro tour.

La prima bella sorpresa l’abbiamo avuta conoscendo Paola via Skype e facendoci conquistare dal suo entusiasmo e dai suoi modi amichevoli. Pochi giorni dopo abbiamo ricevuto via email un link che ci ha consentito di prenotare il viaggio principale (Milano-Tokyo / Manila-Milano) sfruttando un’ottima offerta con Emirates ad un prezzo vantaggiosissimo. Nelle settimane successive abbiamo ricevuto altre email con proposte multiple (low-cost, nella media e di lusso) per prenotare gli alberghi di Tokyo, Kyoto, Hiroshima ed Osaska. Abbiamo quindi potuto decidere noi quanto spendere rispetto a pacchetti pre-confezionati sicuramente più onerosi e soprattutto consapevoli che gli hotel fossero stati scelti in funzione della nostra comodità e possibilità di budget e non per vincoli con tour operator.

Un altro ottimo consiglio è stato quello di affittare un mini router wi-fi che si è rivelato indispensabile in Giappone dove, Tokyo a parte, le indicazioni in inglese erano alquanto scarse e la connessione ad internet, preziosissima.

Foto3foto4

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre utili indicazioni ci sono state fornite riguardo ai treni ed al Japan Rail Pass che ci ha consentito di viaggiare comodamente da nord a sud provando l’esperienza impagabile dei puntualissimi, veloci e silenziosi Shinkansen (bullet train). A ridosso della partenza abbiamo infine ricevuto una guida personalizzata in formato pdf e delle comode mappe con le indicazioni dei mezzi pubblici per raggiungere gli hotel prescelti il tutto “condito” da personali consigli di Paola riguardanti cibo, usanze giapponesi e suggerimenti impeccabili di vario genere.

Se dovessimo riassumere in poche parole l’utilità e la qualità del servizio offertoci da Paola e Gianni potremmo dire che è stato come farsi consigliare da un’amica che è già stata in un determinato posto più volte, che ama le tue stesse esperienze e sa cosa cerchi in un viaggio quindi ti evita fregature o posti “spenna-turisti” … e non è poco, considerando che il Giappone può rivelarsi tanto costoso quanto splendido!Foto5

Possiamo certamente consigliare a tutti la loro consulenza perché è vero che oggi è molto facile organizzare viaggi fai da te però è altrettanto vero che per occasioni speciali l’improvvisazione può giocare brutti scherzi e rovinare la tanto desiderata vacanza.

Grazie Paola e in bocca al lupo ragazzi!

Katrina e Giancarlo

Lascia un commento