Come scegliere il tuo viaggio?

images (1)

Ecco l’elenco di domande che noi ci poniamo per aiutarti a scegliere il viaggio dei tuoi sogni.

  • Quanto tempo hai?  

Domanda fondamentale! Se Avete tre settimane o un mese di tempo è ovvio che si potranno scegliere mete più lontane e fare uno scalo in più per risparmiare un po’ sul biglietto aereo. Se per lavoro o per scelta dovete limitarvi a una decina di giorni l’organizzazione sarà diversa. Voli più brevi, destinazioni più vicine, ottimizzazione di tutti i momenti della giornata.

  • Quanto hai viaggiato in maniera indipendente?

Uno non dev’essere necessariamente Indiana Jones o Licia Colò, ma il sapersi un pochettino muovere da soli per alcuni viaggi è davvero importante. A chi non ha mai viaggiato da solo (senza un gruppo ed un accompagnatore o senza i servizi di un’agenzia/tour Operator) consigliamo sempre mete realmente facili e fruibili. La Thailandia è molto facile da girare, La Cambogia, Bali, gli Stati Uniti: destinazioni che vi faranno prendere consapevolezza del viaggio, delle identità locali… Ma senza lo stress di difficoltà che si possono incontrare per esempio in Cina.Gianni alle prese con i treni cinesi!

  • Vuoi che sia una vacanza di relax o un viaggio avventuroso? Qual è il tuo punto di equilibrio?

Desideri rotolarti su una spiaggia caraibica senza muovere un dito o preferisci lanciarti in mezzo alla foresta pluviale della Costa Rica? Preferisci spostarti in macchina? Con autista? Con i mezzi locali? Preferisci non spostarti affatto? Il tuo viaggio dev’essere plasmato sui tuoi desideri e sui tuoi sogni.le splendide maldive...ovviamente Low cost!

  • Quanto voi che sia intenso?

Ogni angolo del pianeta sarebbe da visitare, ma i tempi sono sempre stretti, quindi bisogna fare delle scelte… Ma quante cose volete sacrificare? Siete delle persone che vogliono vedere tutto… O che preferiscono aspettare il “mood del momento”?

  • Qual è il tuo budget?

Qui si deve arrivare… Quanti soldi hai a disposizione per questo viaggio? Questa è la variabile portante di ogni viaggio. Perché influenza tutto: dal dove dormire al dove mangiare. Quando si sceglie un viaggio si prova a dare il meglio per ogni posto scelto. Quindi… Preferite andare in una meta più vicina o scegliere un hotel più modesto in una meta più lontana?

Le variabili sono tante, ma la bellezza sta nel poter scegliere.

Noi tra poco partiremo per la Thailandia, voi siete curiosi di sapere quali dritte riusciremo a portare a casa?

Lascia un commento