fbpx Privacy Policy

Chi Siamo?

Viaggi di nozze low cost ha fatto crescere la sua famiglia nel tempo, cercando tra i migliori esperti delle varie destinazioni. Ci trovi sparpagliati per l’Italia, ma puoi scrivere a tutti a questa mail: info@viaggidinozzelowcost.it, a questa nozzelowcost.info@gmail.com o direttamente su su facebook.

Saremo felici di dare forma al tuo sogno o a qualsiasi viaggio anche se sembra impossibile.

Paola & Gianni – founders

Siamo viaggiatori.  Serve sapere altro? Gianni ha visitato più di 80 paesi con la sua reflex in mano, Paola cerca di stargli dietro. Con un taccuino virtuale in mano e l’entusiasmo perenne. Amiamo costruire itinerari dettagliati, gli animali, i paesaggi incontaminati, i parchi nazionali. Gianni è un grande tifoso degli Utah Jazz, e il suo amore per la squadra nasce proprio dalla passione per lo Utah. Io, Paola è una grande appassionata di vino, di libri (non sono mai abbastanza!) e la scrittura è il mio grande amore.

Super specializzati in Stati Uniti e Sud Est Asiatico, amiamo viaggiare leggeri, spendendo meno possibile e cercando di immergerci al massimo nelle culture locali. Appassionati di cibo, cerchiamo di rendere ogni viaggio un pezzo di vita indimenticabile. E questo cerchiamo di fare anche con i vostri viaggi.

 

 

 

 

Patrick e Letizia – Travel expert GIAPPONE

Collaboriamo con Viaggi di Nozze Low Cost perché amiamo il Giappone, un Paese dove torniamo appena possibile e che è diventato un po’ parte della nostra vita. Ci piacerebbe aiutare altri viaggiatori a scoprire questo Paese meraviglioso percorrendo anche le strade meno battute. A dire il vero, però, il Giappone continua a essere un Paese da scoprire e che regala sorprese anche a noi dopo nove viaggi (per ora). Sul Giappone Patrick ha scritto il libro Orizzonte Giappone (ed. goWare), mentre assieme Patrick e Letizia hanno scritto la guida Due settimane in Giappone per la collana Viaggiautori. Potete seguire i loro viaggi sui loro blog Orizzonti e Persorsi

 

 

 

 

 

Agnese – Travel Expert AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA

Sono toscana ma vivo a Milano, lavoro come traduttrice e content editor. L’Australia è sempre stata il mio sogno, semplicemente: a 7 anni l’ho scovata nel mappamondo, e non me ne sono più dimenticata! Dopo il percorso universitario, ho deciso di andare a viverci: un anno intensissimo durante il quale ho lavorato, studiato, viaggiato tanto (da sola) e vissuto esperienze incredibili. Più tardi ho invece vissuto un altro anno in Nuova Zelanda, che mi ha rubato un altro bel pezzo di cuore! Anche qui ho lavorato e poi, insieme al mio ragazzo, sono partita per scoprirla tutta da cima a fondo a bordo del nostro piccolo furgoncino chiamato OJ. Dopo questa avventura, sono tornata in Australia (e alle Isole Fiji) per un viaggio di un paio di mesi.

Insomma, amo la mia Italia, ma una parte di me è decisamente rimasta dall’altra parte del mondo! Sono una grande appassionata di cultura, storia, natura e stile di vita australiano/neozelandese: insieme a tantissimi altri temi, ne scrivo sul mio blog di viaggi, I’ll B right back  (ma anche su altre pubblicazioni, quando ne ho l’occasione). Spero di poter condividere con voi le bellezze e le unicità di questi Paesi così lontani che non si finiscono mai di scoprire!

 

 

 Letizia – Travel Expert LAPPONIA

Mi chiamo Letizia, amo viaggiare un po’ ovunque ma con una netta predilezione per i paesi che si affacciano sull’Atlantico e per le mete che gravitano intorno al Circolo Polare Artico. Renne, laghi ghiacciati, freddo, aurora boreale e, ça va sans dire, Babbo Natale sono gli elementi che adoro combinare per creare un itinerario che più di ogni altro si avvicina al mio ideale di sogno. La Lapponia non è solo bianco ovunque ma un altro milione di sfumature da cogliere, apprezzare e, compatibilmente con la propria natura, amare. Muovendosi in punta di piedi e con tutto il rispetto che questa macroregione merita. [Puoi trovare i miei racconti su Incinqueconlavaligia.com]

 

 

 

 

Eleonora – Travel Expert – BALCANI – CAUCASO – RUSSIA – ASIA CENTRALE -EST EUROPA

Mi chiamo Eleonora, sono laureata in linguistica ma ci ho messo ben poco a capire che nella vita volevo viaggiare e vivere d’avventura. Da quando ho scoperto le atmosfere affascinanti e nostalgiche del vicino Est ho voluto scoprirlo sempre più a fondo, spingendomi ogni volta più lontano. Ho viaggiato in oltre 50 paesi ma continuo a tornare in Caucaso, in Russia ed Est Europa, in Asia Centrale e nei Balcani: sono paesi dalla storia ricchissima e paesaggi mozzafiato, abitati da persone gentili ma ancora non alterati dal turismo di massa. Dal 2015 li racconto con rispetto e amore attraverso le storie delle persone che incontro su Pain de Route, il mio blog ‘selvatico’.