Veronica e Francesco: Sud Ovest Stati Uniti

Come vi siete conosciuti e quando vi siete sposati?
Tramite amicizie in comune. Ci siamo fidanzati il 9 luglio 2007, giorno dell’esame di maturità di Francesco. Il 9 luglio di quest’anno abbiamo fatto dieci anni di fidanzamento, il giorno dopo ci siamo sposati.

Dove siete stati in viaggio di nozze?
Eravamo indecisi tra USA e Giappone. Francesco è un tipo “tutto o niente” e il suo sogno era fare il coast to coast tramite la Route 66: una volta capito che era irrealizzabile per mancanza di tempo, avevamo praticamente prenotato per il Medio Oriente. Poi, una sera, Veronica ha portato a casa un depliant degli Stati Uniti, lo abbiamo sfogliato e ci è venuto il brividino. E così abbiamo cambiato idea. Su consiglio di Paola e Gianni, abbiamo scelto di fare l’on the road nell’ovest degli Usa, attraversando quattro stati in 21 giorni di viaggio: California, Utah, Arizona e Nevada.

Perché avete scelto un viaggio di nozze indipendente?
Il nostro primo e unico viaggio organizzato da un’agenzia fu nel 2008 in Tunisia, poi abbiamo fatto tutto per conto nostro, tra cui due indimenticabili inter-rail in giro per l’Europa. Avevamo voglia di costruirci a nostro piacimento il viaggio, ma con il consiglio di esperti in materia. Mai scelta fu più azzeccata.

Più o meno sapete se e quanto avete risparmiato rispetto ad un pacchetto tradizionale?
Grazie a Paola e Gianni, che hanno reso il nostro viaggio più bello e a nostra misura, abbiamo sicuramente risparmiato. Se dovessimo riprendere quel famoso depliant – che ha fatto una brutta fine perché è stato buttato – abbiamo speso per tre settimane l’equivalente di quello che avremmo speso per due con agenzia. Forse anche qualcosa di meno.

Consigliate questa esperienza?
Be’, che dire, assolutamente sì. Paola e Gianni non sono quell’amico che ti dice “ci penso io al tuo viaggio” e poi sparisce. Paola e Gianni non sono lo zio che non vedi da anni e, quando lo incontri, ti consiglia un itinerario vecchio di 50 anni. Paola e Gianni non sono un’agenzia che ti consiglia un viaggio di 10 giorni a un prezzo esorbitante. Paola e Gianni sono due splendidi ragazzi che attraverso la loro passione fanno sì che qualsiasi viaggio vogliate organizzare, sia

qualcosa di magico da ricordare per sempre.